skip to Main Content
Menù
Lisbona 2023 – Portate a tutti la gioia di Cristo!

Lisbona 2023 – Portate a tutti la gioia di Cristo!

Sono tornati a casa con il cuore pieno di emozioni, di pensieri e di aspirazioni, da condividere con gli amici rimasti a casa.

Nella veglia di sabato sera e la messa di domenica Papa Francesco nel suo discorso ha parlato al cuore di oltre un milione di giovani, tra cui anche un nutrito gruppo di ragazzi e ragazze degli oratori e realtà orionine: ” Camminare e, se si cade, rialzarsi; camminare con una meta; allenarsi tutti i giorni nella vita. Nella vita, nulla è gratis, tutto si paga. Solo una cosa è gratis: l’amore di Gesù! Quindi, con questo gratis che abbiamo – l’amore di Gesù – e con la voglia di camminare, camminiamo nella speranza, guardiamo alle nostre radici e andiamo avanti, senza paura. Non abbiate paura!“.

Domenica, nella messa conclusiva, il Papa ha indicato ai giovani tre verbi, tratti dal brano evangelico della Trasfigurazione: illuminare, ascoltare, non temere.

Il Santo Padre ha dato a tutti lìappuntamento per la prossima Giornata Mondiale della Gioventù, a Seul, in Corea del Sud, nel 2027.

L’appuntamento per i giovani orionini italiani è invece per il 21 e 22 ottobre prossimo a Tortona. In quella occasione consegneranno il diario della loro GMG a Don Orione, perchè con il suo aiuto ciò che è stato seminato nei loro cuori porti frutti abbondanti alla Chiesa.

 

Back To Top