skip to Main Content
Menù
Sanremo – Festa dei nonni in musica

Sanremo – Festa dei nonni in musica

Nel 2021 papa Francesco ha istituito la Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, che si celebra in tutta la Chiesa ogni anno la quarta domenica di luglio, in prossimità della festa dei santi Gioacchino e Anna, i nonni di Gesù.

Studio Progetto Arte e Musica di Sanremo, guidato con maestria dalla Direttrice Raffaella Ferretti, ha fatto risuonare le note dell’arte e della musica presso il Piccolo Cottolengo di Sanremo per celebrare con affetto e devozione la III Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani.

Giovani ragazzi, dagli 8 ai 20 anni, hanno illuminato il palco con il loro straordinario talento, presentando con passione e abilità opere di grandi compositori come Mozart, Beethoven, Bach, Bertini e molti altri.  La loro esibizione ha toccato i cuori di tutti i presenti, creando un’atmosfera di vicinanza e affetto tra le diverse generazioni.

L’evento ha fatto emergere la magia della musica come linguaggio universale che unisce giovani e anziani, creando un ponte di emozioni e comprensione reciproca.

Un sentito plauso va ai giovani talenti che hanno donato il loro tempo e la loro arte per regalare un momento di gioia agli anziani del Piccolo Cottolengo Sanremo.

 

 

Back To Top