skip to Main Content
Menù
Sant’Alberto di Butrio – Portare a tutti il carisma di San Luigi Orione

Sant’Alberto di Butrio – Portare a tutti il carisma di San Luigi Orione

I partecipanti del percorso carismatico #seguilastella hanno vissuto una giornata dedicata alla spiritualità all’Eremo di Sant’Alberto di Butrio.

Fra Ivan ha spiegato la storia millenaria di questo luogo e di come questa lunga storia si sia poi legata indissolubilmente con quella di don Orione. Infine, ha raccontato la storia di Cesare Pisano, giovane divenuto cieco all’età di undici anni per un incidente, che ha poi ritrovato la “luce” nella vocazione da eremita con il nome di Frate Ave Maria.

Partendo da questa figura che ancora oggi attrae numerosi fedeli all’eremo, don Carlo Marin ha illustrato la spiritualità di Don Orione.

L’incontro è poi terminato con l’intervento di don Gianni Giarolo, che ha tratteggiato un altro aspetto peculiare della figura e delle opere di don Orione: il suo essere un educatore, pur senza aver delineato in modo scientifico un suo metodo.

Con il cuore ricco di incontri, con la mente sollecitata da numerosi spunti, ogni gruppo si è incamminato verso casa, con la consapevolezza di far parte di una grande famiglia carismatica e di essere chiamati a condividere e a moltiplicare nel mondo il carisma di don Orione.

Back To Top