skip to Main Content
Menù
Santa Maria La Longa – Lâ di là di – fûr

Santa Maria La Longa – Lâ di là di – fûr

Il 17 giugno dalle ore 16.00 il Piccolo Cottolengo friulano in collaborazione con il progetto Crevaduris – Mostra d’arte propone un’esperienza artistica immersiva all’interno del proprio parco secolare.

Per chi non lo sapesse, Crevaduris è il nome del progetto artistico di un giovane gruppo di ragazzi che ha come obiettivo l’eliminazione del tabù sul dolore, imposto spesso dalla società contemporanea. Il nome Crevaduris deriva dal friuliano che tradotto significa crepe, spaccature, ovvero cicatrici che sono il segno tangibile di una rottura che racconta di ciò che ferisce ma anche di come si rinasce.

Perché partecipare a questo evento?

  • Per conoscere gli abitanti del Piccolo Cottolengo Friulano e scoprire che queste sono persone creative, divertenti, eccentriche, imperfette, uniche e sono persone con disabilità;
  • Perché questo progetto è l’occasione di far vedere all’esterno la Vita che scorre all’interno di questo luogo e farlo conoscere varcando il confine che circonda il mondo della disabilità;

Le persone che vi parteciperanno saranno guidate lungo un percorso che fungerà da cornice alla scoperta delle vite che si celano dietro ai confini, per scoprire assieme che questi sono in continuo mutamento e possono affievolirsi o addirittura crollare!

Sarà dunque un viaggio sensoriale: da toccare, vedere, ascoltare, annusare e gustare che i visitatori sperimenteranno sia fisicamente ma soprattutto interiormente: una installazione immersiva appunto!

La performance guidata avrà inizio alle ore 16.15, ma niente paura…chi volesse unirsi dopo potrà “viaggiare” in autonomia grazie alla tecnologia usando il proprio cellulare dotato di app per lettura del codice QR.

Il progetto Crevaduris si compone di più eventi che sono visibili nel sito: https://linktr.ee/crevaduris

E’ consigliata la prenotazione e la puntualità all’evento per permettervi di apprezzare al meglio il percorso, per iscriversi all’evento del Piccolo Cottolengo basta cliccare di seguito: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-benvenuti-chi-vuole-un-caffe-piccolo-cottolengo-friulano-650376041247

 

 

 

Back To Top