skip to Main Content
Menù
Iași  – Don Silviu, novello sacerdote sulla scia di Don Orione

Iași – Don Silviu, novello sacerdote sulla scia di Don Orione

Grande festa per la Chiesa e per la famiglia orionina: oggi a Iași, in Romania, Don Silviu Dumea è stato ordinato sacerdote.

Alla celebrazione erano presenti il Direttore Provinciale Don Giovanni Carollo, il consigliere don Felice Bruno e molti altri religiosi orionini dall’Italia e dalla Romania, insieme ai giovani teologi che hanno studiato insieme a Don Silviu all’Istituto Teologico di Roma.

Monsignor Iosif Paulet, vescovo di Iași, ha presieuduto la celebrazione, insieme a Monsignor Petru Sescu, vescovo ausiliare della diocesi di Iași, Monsignor Petru Gherghel, vescovo emerito, e Monsignor
Salvador Gimenez Valls, Vescovo di Lleida in Spagna.

Don Silviu inizierà il suo mandato sacerdotale nella parrocchia di Ognissanti a Roma, come incaricatom per la pastorale giovanile e l’oratorio.

A lui gli auguri di tutta la famiglia carismatica orionina, con le parole di Don Orione: “Fine del sacerdozio è di salvare le anime e di correre dietro, specialmente, a quelle che, allontanandosi da Dio, si vanno perdendo. Che io non dimentichi mai che il ministero a me affidato è ministero di misericordia.”

 

Back To Top