skip to Main Content
Menù
Romania – Nasce il Movimento Laicale Orionino

Romania – Nasce il Movimento Laicale Orionino

Nella ricorrenza della Festa di San Luigi Orione il 16 maggio, un gruppo di laiche e laici rumeni hanno pronunciato l’adesione al MLO durante la celebrazione della Santa Messa celebrata da don Catalin Gaspar consigliere provinciale FDP, da don Iulian Butnaru e dal parroco Don Daniel Biliusca della parrocchia Santa Vergine Maria Addolorata a Bira.

Nasce così a Bira, Satu Nou (NT) in Romania dove operavano le Piccole Suore Missionarie della Carità di Don Orione il gruppo del Movimento Laicale, riconosciuto ufficialmente anche dal Vescovo di Iasi.

Un cammino intrapreso da un gruppo di volontari quando le Piccole Suore Missionarie della Carità erano presenti in Romania. Il piccolo seme, piantato e coltivato dalle Suore è diventato oggi un germoglio e accanto al gruppo formato, già ci sono nuovi simpatizzanti, e questo anche alla continua e costante vicinanza oltre che con il cuore, con la formazione (on line) e il sostegno che le suore e in particolare di Suor M. Lidia portano avanti.

Gli assistenti Spirituali del gruppo sono don Iulian Butnaru e Suor M. Lidia Ciobanu, la Referente è la Signora Lucaci Anca che con il gruppo continua a vivere il carisma di Don Orione nella quotidianità della vita, nella preghiera, nella parrocchia, nel servizio ai più bisognosi, verso quelli a cui “nessuno arriva”.

Back To Top