skip to Main Content
Menù
Pescara – Una Pasqua speciale

Pescara – Una Pasqua speciale

Il Centro Don Orione di Pescara ha ccolto nel giorno del Lunedì di Pasqua gli amici dell’Associazione Quadratini&carità.

L’associazione, guidata dal sacerdote Don Eugenio Nembrini, riunisce persone malate, alcune di loro anche molto gravi, che si ritrovano quotidianamente on line per la celebrazione della santa Messa.

Don Eugenio, durante la pandemia, aveva iniziato a radunare on line amici, familiari e ammalati per celebrare l’eucarestia e da questa esperienza di condivisione e comunione è nata l’Onlus. In questi due anni mille persone hanno pregato insieme e 106 continuano a pregare per gli amici dal Cielo.

Alcuni volontari dell’Associazione si sono trovati al Centro Don Orione di Pescara per incontrare gli ospiti del Centro, gli altri amici abruzzesi e Adalgisa, una giovane pescarese malata di SLA. Grazie all’incontro quotidiano on line, Adalgisa ha trovato molti amici e il marito ha voluto organizzarle una sorpresa: portarli tutti da lei.

A Pasqua si sono ritrovati in quindici, il Lunedì di Pasqua erano addirittura settanta in presenza, più circa duecento collegati on line.

Nelle parole di una volontaria, Maria Letizia, si legge il senso di questa Pasqua così speciale: “oggi ho visto Cristo uscire vittorioso dal sepolcro, trascinandoci tutti con lui”.

Back To Top