skip to Main Content
Menù
Seregno – Artisti in azione!

Seregno – Artisti in azione!

Al Piccolo Cottolendo Don Orione di Seregno hanno preso in mano pennelli, tele e colori.

Nella comunità Ponzano gli ospiti si sono trasformati in artisti per realizzare dei quadri, lasciando libero sfogo alla loro fantasia e creatività.

Anche questa attività fa parte delle tante iniziative proposte da educatori, medici e psicologi per la Qualità di Vita degli ospiti della struttura.  Non si tratta di attività “per far passare il tempo” come si potrebbe pensare guardando dall’esterno, ma di una proposta che si basa sulla ricerca dei gusti, delle preferenze e delle aspettative di ciascuno degli ospiti. Educatori e psicologi per fare questo utilizzano la loro competenza relazionale, ma anche strumenti standardizzati che consentono di mappare gusti, preferenze, desideri e di trovare per queste aspirazioni una risposta concreta.

Così nasce questo atelier di pittura: un gesto semplice per dare risposta ad un bisogno importante, quello di esserci e di esprimersi.

I quadri realizzati dagli ospiti sono stati poi appesi nelle stanze della comunità stessa per abbellire e dare un tocco di allegria: così più che una comunità ora è una galleria d’arte!

Back To Top