skip to Main Content
Menù
Foggia – Il programma della festa della Madonna Incoronata

Foggia – Il programma della festa della Madonna Incoronata

Alla fine di aprile nel Santuario della Madonna Incoronata di Foggia si ricorca il 1022° anniversario dell’apparizione della Madonna nel bosco del Cervaro.

Mercoledì 26 aprile si svolgerà la cerimonia della vestizione della statua della Vergina con gli abiti offerti dalla comunità di Sant’Angata di Puglia, seguita dalla cerimonia dell’Incoronazione presieduta da don Giovanni Carollo, Direttore provinciale.

Venerdì 28 aprile, vigilia della festa, la tradizionale Cavalcata degli Angeli vedrà la sfilata dei carri ispirati al tema “Maria cammina con noi”.

Il 29 aprile, solennità dell’Apparizione, il santuario sarà aperto tutta la notte, con l’arrivo del pellegrinaggio della città di Foggia previsto per le 3.00. Monsignor Corrado Lorefice, Arcivescovo metropolita di Palermo, presiederà la santa messa delle 4.00, Don Renzo Vanoi, Rettore del Santuario della Madonna della Guardia di Tortona, quella delle 6.00, Monsignor Ciro Fanelli, Vescovo di Melfi, Venosa e Rapolla quella delle 7.30 e alle 9.30 Don Giuseppe Di Donato, delegato del Vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano. Alle 18.00 Don Giovanni Carollo presiederà la santa messa che conclude la giornata alle ore 18.00.

Domenica 30 aprile si celebra il dono dell’olio per la lampada. Monsignor Lorefice celebrerà la messa in cui si benedice l’olio donato dai fedeli e verrà accesa la lampada votiva alla Madonna.

Back To Top