skip to Main Content
Menù
Mestre – Don Orione in Veneto: Giovani da più di 100 anni!

Mestre – Don Orione in Veneto: Giovani da più di 100 anni!

Le case orionine del Veneto hanno vissuto una tre giorni di festa e fraternità, dal titolo “Don Orione in Veneto, giovani da più di cent’anni”.

Questo il loro racconto:

Un’incontro tra centinaia di idee, di cuori, di spiritualità diverse in risposta al richiamo di Don Orione.

Oggi come 100 Anni fa non ha nessuna importanza chi sei, in cosa credi e a quali principi vuoi dedicare il  tuo cuore: quando credi fortemente di essere dalla parte di chi ne ha più bisogno, sai che lo spirito Orionino vive profondamente dentro al tuo animo.  Partendo da questo valore in occasione dell’anniversario di Don Orione, ci siamo raccolti tutti insieme, con un unico spirito ed una sola voce per ricordare al mondo che: “La carità salverà il mondo! La bontà vince sempre: segretamente è stimata anche dai cuori più freddi, più solitari, più lontani.” San Luigi Orione.

In un weekend fatto di condivisione di idee e di pensiero, per un futuro in cui le differenze siano punti di forza e non valori mancanti; di festeggiamenti e amore infinito per il nostro lavoro, abbiamo voluto dar voce nuovamente ai principi su cui fondiamo il nostro credo: amare incondizionatamente chi ci sta accanto, dare spazio ai giovani e alle future generazioni, creare possibilità e luoghi di qualità di vita per i più fragili.

In questi giorni la sola voce che ha guidato i nostri cuori è stata quella della nostra stella San Luigi Orione, che come nei tempi passati, ci ha ricordato l’importanza della collaborazione e dell’ascolto del nostro prossimo. Attraverso la voce dei giovani dell’ Istituto Berna, attraverso i sorrisi dei  residenti del Centro Don Orione Chirignano, attraverso la condivisione di idee e tradizioni delle altre realtà Orionine del territorio, abbiamo accolto e rinnovato i valori fondanti della nostra mission: Istaurare Omnia in Christo!

Back To Top