skip to Main Content
Menù
Chiesa – Uniti nel nome di Don Orione per Turchia e Siria

Chiesa – Uniti nel nome di Don Orione per Turchia e Siria

Don Felice Bruno, segretario provinciale, nella lettera che riportiamo ha invitato tutte le realtà orionine in Italia ad aderire alla raccolta di fondi per l’emergenza umanitaria che affligge Turchia e Siria dopo il terribile terremono di inizio febbraio.

La Giornata Missionaria Orionina, che si celebra il 12 marzo, sarà dedicata a questa iniziativa. Il ricavato verrà consegnato a Papa Francesco da Padre Tarcisio Vieira come dono per il 10° anniversario della sua elezione.

Carissimi,
sono passate ormai più di due settimane dal terribile terremoto verificatosi nella notte fra il 5 e il 6 febbraio u.s. e che ha colpito l’area meridionale della Turchia e le regioni settentrionali della Siria, provocando, fino a ieri, 45.472 vittime accertate (di cui 39.672 in Turchia e 5.800 in Siria), più di 85.000 feriti e un elevato numero di dispersi.

Di fronte a questa terribile catastrofe che, insieme ai morti e feriti, ha distrutto oltre 264.000 edifici anche la Provincia vuole unirsi al mare di solidarietà per lenire il più possibile il dolore e le sofferenze dei terremotati.

Pertanto, di fronte alle tante richieste giunte dalle comunità, invitiamo a sensibilizzare fin d’ora i fedeli a contribuire a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

Per evitare di chiedere ancora una volta il contributo ai fedeli, si è deciso che anche la raccolta della Giornata Missionaria Orionina avrà la stessa finalità e non sarà quindi limitata al 12 marzo.
Tutto quello che verrà raccolto, sarà consegnato dal nostro Direttore generale don Tarcisio Vieira nelle mani del Santo Padre, in occasione del decimo anniversario della sua elezione al Soglio pontificio.

BANCA: CRÉDIT AGRICOLE

INTESTAZIONE: Provincia Religiosa Madre della Divina Provvidenza

CODICE IBAN: IT 59 X 06230 03226 000015096985

CAUSALE: Terremoto Turchia

Il Signore benedica le vostre comunità e le vostre attività.

Don Felice Bruno
(Segretario provinciale)

Back To Top