skip to Main Content
Menù
Oradea – Inaugurata la nuova ala del Liceul Don Orione

Oradea – Inaugurata la nuova ala del Liceul Don Orione

Questa mattina intorno il Vescovo greco-cattolico di Oradea Monsignor Virgil Bercea, Padre Tarcisio Vieira, superiore generale, e Don Giovanni Carollo, Direttore Provinciale, hanno inaugurato il nuovo plesso del Liceul Don Orione.

La scuola è un fiore all’occhiello per la regione di Oradea, nel corso degli anni si è sviluppata arrivando fino agli attuali 750 alunni. È un istituto comprensivo, che accoglie ed forma gli alunni dalla scuola dell’infanzia fino al Liceo.

Proprio a motivo di questo grande sviluppo si è resa necessaria la nuova struttura, realizzata grazie ad un finanziamento europeo.

Gli allievi della scuola hanno realizzato ino spettacolo per festeggiare l’evento, con canti tradizionali e natalizi e alcuni sketch.

Terminata la benedizione il Padre generale, il Provinciale, don Felice Bruno, consigliere provinciale, e don Valeriano Giacomelli, direttore della comunità orionina di Oradea, sono partiti per Leopoli, in visita ai confratelli che operano nella martoriata Ucraina.

Ieri dopo il saluto del Provinciale, don Felice Bruno ha presentato il Progetto Educativo Globale promosso da Papa Francesco, come momento formativo per il personale della scuola.

Back To Top