skip to Main Content
Menù
Mestre – 70 anni di servizio sull’esempio di Don Orione

Mestre – 70 anni di servizio sull’esempio di Don Orione

Fratel Renzo Zoccarato è per l’Istituto Berna una vera e propria istituzione. L’11 ottobre Fratel Renzo ha festeggiato i 70 anni di professione religiosa.

Storica figura presente dal 1959 al 1961, Fratel Renzo dal 1968 in poi è stato per anni docente nel settore meccanico, rimanendo punto di riferimento per i ragazzi e per il personale tutto, dimostrando una incrollabile sensibilità e bontà d’animo.

Conosciuto e stimato da moltissime aziende del territorio veneziano, grazie alle sue conoscenze, ha inserito centinaia di allievi nel mondo del lavoro, contribuendo attivamente a dare visibilità all’Istituto Berna.

Da anni inoltre collabora attivamente nell’associazione ex-allievi del Berna, organizzando momenti di incontro, tra i quali spicca l’annuale convegno. Instancabile, inoltre, il suo supporto per le missioni di Don Orione nel mondo.

In occasione dei festeggiamenti, si sono susseguiti una serie di eventi in suo onore. Al mattino gli attuali allievi dell’istituto lo hanno festeggiato mentre nel pomeriggio è stato il turno dal personale attuale e da tutti coloro che nel corso degli anni hanno avuto il piacere di conoscerlo.

Per suggellare la giornata, in serata la Santa Messa, concelebrata dal Vicario Provinciale Don Gianni Giarolo, da Don Filippo Benetazzo, direttore dell’Istituto Berna, don Gianni Paioletti, don Julienne, don Luciano Degan e don Giancarlo Apostoli.

 

 

Back To Top