skip to Main Content
Menù
Grazie Dario!

Grazie Dario!

Lo scorso 17 Agosto, Dario Giachero è tornato alla Casa del padre.

Dario, nato a Torino nel 1952, conobbe la Congregazione nella nostra Parrocchia delle Vallette e nel 1981 entro a Villa Borgia a Velletri. Dopo un anno di postulandato, fece il Noviziato sempre a Velletri Professando l’8 settembre 1983 come Fratello. Dopo aver rinnovato fino al 1987, ottenne la dispensa dai voti nel 1988 e nel 1993  chiese e ottenne l’ammissione in Congregazione come aggregato.

Dario ha effettuato il suo servizio nei primi anni a Terracina, poi a Monte Mario presso l’Istituto Orfani e fino alla sua morte a Reggio Calabria, con l’assistenza ai ragazzi e con il servizio pastorale alla parrocchia santuario di S. Antonio.

La notizia ha sorpreso tutti, poiché solo nei giorni scorsi ha avuto improvvisamente problemi cardiaci che, con il passare del tempo, si sono rivelati fatali.

A Dio che ce l‘ha donato e a Dario il nostro grazie per essere stato in mezzo a noi con quella semplicità, umiltà e dedizione impagabili – ha scritto nel comunicato la famiglia orionina di Reggio Calabria – Un grazie di cuore a nome della Comunità Orionina di Reggio Calabria a quanti ci hanno sostenuto in questi giorni e ai tantissimi messaggi di cordoglio che ci fate giungere in questi momenti, segno di vicinanza e affetto fraterno“.

Tutta la comunità di Reggio Calabria si è riunitia ieri per le esequie, celebrate dal Vescovo Monsignor Giuseppe Morosini, pregando per Dario con il cuore colmo di gratitudine.

Back To Top