skip to Main Content
Menù
Tortona – Il raduno annuale degli ex-allievi

Tortona – Il raduno annuale degli ex-allievi

Domanica 12 giugno gli Ex Allievi hanno vissuto una domenica ricca di avvenimenti.

La giornata è iniziata nella mattinata con l’incontro annuale degli ex allivi dell’Istituto Dante Alighieri di Tortona, dopo i due anni di interruzione a causa della pandemia.

Don Alessio Capelli, Direttore del Patgerno, ha celebrate la Santa messa nella Cappella dove Don Orione ha tanto pregato insieme ai auoi ragazzi.

Nel pomeriggio glio ex allievi hanno condiviso con spirito di famiglia la Festa del SAcro Cuore e del Grazie alla casa delle Piccole Suore Missionarie della Carità in San Bernardino a cui hanno partecipato tutti i volontari della Casa e i profughi ucraini ospiti del Centro Mater Dei. A celebrare la S. Messa il Direttore provinciale don Giovanni Carollo.

Un avvenimento importante per le suore di Don Orione che segna la ripresa in tempi nuovi dopo la pandemia che ha duramente colpito questa comunità religiosa con il loro “grazie” a tutti coloro che con abnegazione hanno contribuito ad alleviare le loro sofferenze in quei momenti bui dove solo la speranza unita alla preghiera alla Madonna ed a Don Orione hanno lenitivo le loro tribolazioni .

Back To Top