skip to Main Content
Menù
Tortona – 5° Giorno della Novena alla Madonna della Guardia

Tortona – 5° Giorno della Novena alla Madonna della Guardia

Quinto giorno della Novena in cui ricorre il XXV anniversario della Dedicazione della Basilica. La liturgia è solenne, le letture mostrano come il cristiano è invitato ad entrare nel Tempio Santo che è “casa di preghiera”. La preghiera si fa più intensa per le vittime del terremoto delle Marche che la scorsa notte ha causato vittime e feriti. Le parole di Papa Francesco vogliamo farle anche nostre: “Gesù consoli i loro cuori e gli dia forza nel continuare il cammino della vita”.
Nel pomeriggio Don Aurelio Fusi ha sottolineato quanto questo Tempio attraverso il Sacramento dell’Eucaristia lo rendiamo vero e vivo nella nostra vita.
“Questo luogo è reso santo dalla presenza di Cristo –  ha detto Mons. Viola nella celebrazione serale – ed a noi è stata data la grazie di poggiare su questa pietra viva“
Era presente il vicariato del genovesato con il parroco di Savignone Don Gian Paolo Civillini e la sua corale che ha animato la liturgia. A fianco del Vescovo anche il Direttore del Piccolo Cottolengo orionino di Genova, Don Alessandro D’Acunto.

Clicca QUI per ascoltare le omelie.

Back To Top