skip to Main Content
Menù
Montebello della Battaglia – Il giuramento di fedeltà del Consiglio Generale

Montebello della Battaglia – Il giuramento di fedeltà del Consiglio Generale

A Villa Lomellini, i membri eletti nel Consiglio generale hanno prestato giuramento di fedeltà, accompagnati dalla preghiera dell’intera assemblea. Il lavoro dei Padri capitolari prosegue con la riflessione su alcuni temi di particolare importanza per la Congregazione.

Dopo la rielezione di Padre Tarcisio Vieira come Direttore generale dei Figli della Divina Provvidenza sono state tantissime le comunità orionine, dalle Filippine all’India, dall’Africa all’Europa all’America Latina, a congratularsi con lui e ad augurargli un fecondo ministero per questo secondo sessennio.

Molti messaggi di auguri e congratulazioni sono arrivati anche da tutti i rami della Famiglia Carismatica, le Piccole Suore Missionarie della Carità, i laici, i consacrati laici, che hanno augurato a Padre Vieira di portare avanti il mandato del XV Capitolo Generale: “Gettiamoci nel fuoco dei tempi nuovi per evangelizzare il mondo mediante la profezia della carità, nuova nello stile, nella forma e nelle frontiere”.

Sono stati salutati anche gli altri membri eletti nel Consiglio Generale, che poi ieri sera nel corso della Santa Messa hanno fatto la Professione di Fede e il giuramento di fedeltà, accompagnati dalla preghiera dell’intera assemblea.

I lavori del Capitolo sono proseguiti con l’ascolto delle disposizioni economiche e poi sono state sentite le relazioni delle diverse commissioni. Si andrà avanti ora con la riflessione su alcuni temi di particolare importanza per la Congregazione.

Back To Top