skip to Main Content
Menù
Pontecurone – In processione per la Festa del suo Santo

Pontecurone – In processione per la Festa del suo Santo

Sabato sera, nel corso del triduo di preparazione alla festa liturgica di San Luigi Orione, si è svolta la processione con la statua del Santo della carità,  un momento molto emozionante e partecipato per l’intero paese natale del santo.

Il percorso ha previsto tappe alcune tapp3 significative dfella vita di Don Orione: la Collegiata ove ricevette il battesimo, la Casa natale, infine la piazza dov’è collocato il monumento a lui dedicato.

Proprio in questa piazza il 26 giugno prossimo verrà celebrata la solenne liturgia per i 150 anni dalla sua nascita presieduta dal vescovo diocesano monsignor Guido Marini.

Nella riflessione al termine del tragitto, don Renzo Vanoi, rettore del Santuario della Madonna della Guardia di Tortona, ha ricordato ai presenti l’importanza di essere oggitestimoni credibili degli insegnamenti che Don Orione ci ha trasmesso.

Anche il parroco don Loris Giacomelli ha esortato i fedeli ad essere fedeli custodi della grande eredità di essere figli e concittadini di Don Orione.

Back To Top