skip to Main Content
Menù
Roma – La visita del vice ministro armeno al Centro Don Orione

Roma – La visita del vice ministro armeno al Centro Don Orione

La Viceministro alle Politiche Sociale e Lavoro della Repubblica di Armenia, Tatevik Stepanyan, mercoledì scorso ha visitato il Centro Don Orione di Monte Mario.

La visita rientra in un più ampio piano di contatti e scambi con l’Italia, per migliorare i servizi di assistenza socialeper le persone anziane e  disabili in Armenia.

Nella visita, la viceministro ha potuto conoscere meglio la strutturazione dell’assistenza in Italia, confrontandosi con il Direttore Don Cristiano Castellaro, l’economo Don Alberto Alfarano e anche con medici e operatori.

La storia di Don Orione è legata a quella del popolo armeno. Il genocidio del popolo armeno da parte dell’impero ottomano turco iniziò nell’aprile 1915. Il Mertz Yeghern, il grande male, portò all’eliminazione di un milione e mezzo di armeni presenti in Turchia. Don Orione si prodigò molto per gli orfani di tale tragedia.

A ricordo di questa visita, la viceministro  ha ricevuto un video sulla storia della solidarietà di Don Orione verso gli Armeni “popolo martire” e alcuni manufatti in ceramica opera degli ospiti disabili del Centro.

Back To Top