skip to Main Content
Menù
Montebello della Battaglia – #Seguilastella, un approfondimento del carisma di San Luigi Orione

Montebello della Battaglia – #Seguilastella, un approfondimento del carisma di San Luigi Orione

E’ cominciato ieri a Villa Lomellini il percorso formativo al carisma di San Luigi Orione, intitolato #Seguilastella.

Da quest’anno, oltre al percorso sui luoghi di Don Orione, pensato per chi si avvicina per la prima volta alla sua figura, il Consiglio provinciale ha voluto continuare il suo investimento per la formazione dei collaboratori laici con una nuova iniziativa.

A questo percorso di livello più avanzato sono stati invitati a partecipare le figure apicali e chi ha già partecipato alla prima edizione.

Il percorso è iniziato con  una relazione di Davide Gandini, che ha presentato il contesto storico e culturale dei tempi di Don Orione. Don Giovanni Carollo, Direttore provinciale, ha mostrato la via di San Luigi Orione, Amor est in via. Per chiudere la mattinata, Don Pieragelo Ondei, Direttore del Piccolo Cottolengo milanese, ha condiviso con i presenti la sfida carismatica che affronta oggi la famiglia orionina.

Nel pomeriggio, Don Fernando Fornerod, consigliere generale, ha presentato la figura del professionista orionino, con il suo intervento intitolato “L’integrità, vera leadership del professionista orionino”.

 

 

Back To Top