skip to Main Content
Menù
Tortona – S come sport e solidarietà

Tortona – S come sport e solidarietà

Le famiglie ospitate a Tortona nelle strutture orionine hanno ricevuto nel pomeriggio una gradita sorpresa. Nel cortile del Centro Mater Dei hanno incontrato la squadra di basket Bertram Derthona.

I dirigenti della squadra si sono mostrati fin da subito molto sensibili all’emergenza profughi e hanno messo a disposizione il loro pullman per il viaggio che li ha portati a Tortona. Per mantenere questo legame di solidarietà, giocatori e dirigenti hanno fatto visita ai profughi, portando molti regali per i più piccoli. I bambini hanno accolto con gioia l’arrivo di questi “giganti buoni”, carichi di giocattoli, pennarelli e peluche.

L’équipe organizzativa di Tortona sta predisponendo spazi adeguati ai bisogni dei nuovi ospiti giunti dall’Ucraina, per consentire loro di avere spazi di incontri e attività da svolgere in sicurezza. Con i dirigentei della Derthona basket si è anche iniziato a pensare ad una collaborazione per le attività motorie dei ragazzi.

Alla sera alcuni volontari si sono recati a Cassano Spinola per presentare questo progetto di accoglienza in una serata musicale benefica. Parte del ricavato della serata è stato devoluto per questo progetto.

Back To Top