skip to Main Content
Menù
Romania – Uniti sotto il manto della Madonna della Divina Provvidenza

Romania – Uniti sotto il manto della Madonna della Divina Provvidenza

La festa della Madre della Divina Provvidenza è stata celebrata con particolare solennità ed intensità nelle quattro comunità della Romania.

La Festa della Madonna della Divina Provvidenza è stata l’occasione in cui tutta la famiglia carismatica Orionina presente in Romania, (sacerdoti, seminaristi, suore e laici, si è ritrovata unita: hanno fatto  memoria di quanto Don Orione era devoto alla Madonna di come la Provvidenza si è manifestata in maniera concreta e continua nella vita del nostro fondatore e della nostra famiglia religiosa.

La famiglia orionina si è ritrovata unita per accendere la lampada giubilare che diventa segno e stimolo per ciascun membro e per la comunità stessa nel lasciarsi illuminare, accompagnare ed infiammare dalla testimonianza del nostro fondatore, nell’anno in cui si celbra il 150 della sua nascita.

In questa occasione è stata avviata la Proposta pastorale per i giovani orionini della Romania, un cammino che vuole essere un’iniziativa concreta per tutti coloro che frequentano le realtà orionine in questo anno giubilare.

Infatti, in quest’anno così particolare, l’impegno e di aiutare i giovani ad avanzare nel cammino della vita al passo con Dio, a restare nella sua traccia e a camminare con Lui e secondo Lui.

Questo nuovo percorso è iniziato con gioiose celebrazioni a Oradea, a Iasi e a Bucarest dove, insieme agli animatori vocazionali don Catalin e don Fabian, i confratelli delle rispettive comunità hanno radunato i giovani e i ragazzi per pregare, stare insieme ed ovviamente per invitarli a partecipare con passione a questo percorso.

Back To Top