skip to Main Content
Menù
Montebello della Battaglia – Secondo comunicato dei Padri Capitolari

Montebello della Battaglia – Secondo comunicato dei Padri Capitolari

Proseguono i lavori del Capitolo Provinciale, con momenti di preghiera, riflessione e attività di gruppo.

Di seguito, il secondo comunicato di Don Giovanni Carollo, direttore provinciale, e dei Padri Capitolari.

Cari Confratelli,
Deo gratias!

I lavori capitolari proseguono con fede ed impegno con lo sguardo contemporaneamente ad intra e ad extra per “gettarci nel fuoco dei tempi nuovi”.

Ieri i Capitolari sono stati chiamati ad indicare vie e mezzi per realizzare questo appello di Don Orione partendo da “casa nostra, la Provincia”, a lasciarsi rinnovare dal fuoco dell’amore di Dio sia personalmente che comunitariamente e, nello stesso tempo, ad “uscire di sacrestia” per essere sulla strada dei poveri e con i poveri.

Oggi, invece, i Capitolari hanno riflettuto sui contributi fatti pervenire dalle comunità per elaborare delle decisioni e linee di azione sui tre nuclei tematici dell’identità, della comunione e della missione, oltre ai seguenti temi particolari per il Capitolo generale: 1) Abbandono di confratelli dalla Congregazione e scelta alternativa. 2) Identità e dialogo in un contesto di interreligiosità. 3) La fedeltà al Papa nel contesto attuale.

In assemblea abbiamo vissuto un intenso e proficuo momento di condivisione del lavoro svolto dalle quattro commissioni. Da segnalare tanta passione e serietà da parte dei capitolari e, soprattutto, un clima sereno e costruttivo.

Naturalmente, in tempo opportuno, riceverete il documento finale del Capitolo e potrete prendere atto dei contenuti e, dunque, delle indicazioni di futuro per il cammino della Provincia.

Vi salutiamo e vi raccomandiamo di pregare per noi che, volentieri, ricambiamo.
Fraternamente,
Don Giovanni e Capitolari

Back To Top