skip to Main Content
Menù
Oradea – Farsi prossimo nel nome di Don Orione

Oradea – Farsi prossimo nel nome di Don Orione

Un gruppo di giovani del Liceo Don Orione di Oradea hanno vissuto concretamente la carità che hanno imparato da Don Orione.

Si sono recati alla Groapa De Gunoi, la Discarica dell’Immondizia, a far visita ad un gruppo di famiglie in estrema povertà. Sono circa 30 famiglie che vivono in una baraccopoli, in condizioni di grande precarietà e miseria.

Da diversi anni la comunità orionina di Oradea è vicina a queste persone, con visite periodiche dei volontari, che portano beni di prima necessità, cibo e vestiti. Le visite sono anche occasione per chiacchierare un po’, giocare con i bambini e regalare, insieme agli oggetti, qualche sorriso.

“Nel più misero degli uomini brilla l’iimagine di Dio” diceva Don Orione. Ecosì i suoi giovani hanno voluto essere vicini a chi è fragile portando vestiti, cibo e giocattoli per i più piccoli.

Un gesto di carità e fratellanza, che rende vive le parole del brano di Matteo, capitolo 25: “ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi”.

Back To Top