skip to Main Content
Menù
Mestre – Il pane in piazza

Mestre – Il pane in piazza

I giovani allievi del settore pasticceria e panificazione dell’Istituto Berna Endofap di Mestre  lo scorso weekend a hanno partecipato all’iniziativa Pane in Piazza, giunta alla terza edizione.

Nella piazza principale di Mestre, per due giorni mastri fornai hanno sfornato pane e pizza, dolci e biscotti, con diversi tipi di impasto e di preparazione, aiutati da questi giovani intraprendenti e con tanta voglia di imparare.

Ci piace immaginare che questi giovani ragazzi che oggi stanno studiando all’Istituto Berna, un giorno diventeranno dei Maestri Panificatori come quelli che hanno potuto avere al loro fianco durante l’evento dello scorso weekend. – hanno detto gli organizzatori della manifestazione – Ci hanno portato il loro entusiasmo e la loro voglia di apprendere nuove tecniche, noi gli abbiamo dato la possibilità di lavorare al fianco di panificatori esperti, per arricchire le loro competenze e per fargli vivere un’esperienza al di fuori dei banchi di scuola.

Anche il Patriarca di Venezia Sua Eccellenza Monsignor Francesco Moraglia ha salutato gli studenti dell’Istituto Berna, complimentandosi con loro per l’impegno profuso nella preparazione di pane e pizze.

 

 

Back To Top