skip to Main Content
Menù
Oradea – Un nuovo anno, un nuovo inizio

Oradea – Un nuovo anno, un nuovo inizio

Anche al Liceul Don Orione è ricominciata la scuola.

Prima del suono della campanella che dà il via alle lezioni, una festa nel cortile della scuola ha inaugurato il nuovo anno, festa che ha coinvolto i rappresentanti principali delle istituzioni, gli insegnanti ed il personale della scuola.

Tra gli ospiti, erano presenti il vice Sindaco, la dirigente dell’Ispettorato della Pubblica Istruzione e il Vescovo grco-cattolico di Oradea Virgil Bercea. Don Valeriano Giacomelli, il direttore della scuola Alexandru Stoica e il Manager Martin Miheller hanno fatto gli onori di casa.

A questa cerimonia di apertuta hanno partecipato anche un gruppo di formatori da Turchia, Liuania, Portogallo e Cipro: questi docenti si trovavano a Oradea per la chiusura di un progetto europeo sulla robotica, per condividere metodologie didattiche innovative in questo ambito.

La scuola ha inviato le famiglie e i bambini e ragazzi delle classi prime di ogni ciclo in rappresentanza dell’intera scuola, per contenere il numero dei partecipanti nel rispetto delle norme sanitarie.

E ieri, al suono della campanella, i ragazzi sono tornati a occupare i loro banchi, a salutare i compagni e gli insegnanti, lavorando insieme per i giovani “sole o tempesta del domani”.

Back To Top