skip to Main Content
Menù
Montebello della Battaglia – Nasce il Comitato Etico Provinciale

Montebello della Battaglia – Nasce il Comitato Etico Provinciale

Ieri a Montebello, su volontà del Consiglio Provinciale, si è riunito per la prima volta il neonato Comitato Etico della Provincia Religiosa.

Avrà il compito di ascoltare le questioni etiche che nascono dal lavoro quotidiano con gli ospiti nelle case di carità, elaborando raccomandazioni concrete, alla luce del carisma e della centralità della persona.

L’attuale pandemia ha amplificato grandemente il rischio che i valori e i desideri dei nostri ospiti non possano essere pienamente presi in considerazione, in quanto prevalgono altre logiche, tutte legittime, ma parziali.

Compito del Comitato Etico sarà quello di rimettere al centro la Qualità di Vita delle persone accolte, come senso e stella polare del lavoro di tutti, operatori e volontari.

Il Comitato è composto da un gruppo ristretto, presieduto dal Direttore Provinciale don Giovanni Carollo, coadiuvato dal medico e bioeticista Padre Maurizio Faggioni, e da un gruppo esteso, selezionato con criteri multipli, di competenza e sensibilità, di rappresentanza territoriale e di espressione di tutte le professionalità presenti nelle opere, dal medico sino all’operatore sociosanitario.

Una pagina nuova e promettente nella storia della nostra Provincia, nel nome del nostro Fondatore.

Back To Top