skip to Main Content
Menù
Ercolano – I Carabinieri,  nostri amici fedeli e speciali

Ercolano – I Carabinieri, nostri amici fedeli e speciali

Gli ospiti del Centro Don Orione di Ercolano hanno avuto il piacere di ricevere la visita del Generale Canio Giuseppe La Gala, comandante del Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli.

La visita si è svolta qualche tempo fa, come momento di saluto che il Generale ha voluto porgere agli amici del Don Orione, prima di lasciare il suo incarico a Napoli, per assumere un nuovo incarico a Roma. Oltre al Comandante provinciale era presente anche il Comandante della Tenenza di Ercolano, il Tenente Mauro Marinucci.

I ragazzi, emozionati per la presenza di questi rappresentanti dell’Arma, sono stati felicissimi di ricevere dei cappelini blu con il fregio dorato dei carabinieri, una granata sormontata da una fiamma, che richiama i concetti di lealtà, fedeltà, ardore e onore.

Questo incontro testimonia la grande vicinanza dell’Arma dei Carabinieri all’Opera Don Orione di Napoli e Ercolano.

Il Generale La Gala ha sempre mostrato grande ammirazione e stima per l’opera, apprezzando sopratutto il lavoro degli operatori, non solo bravi professionisti, ma soprattutto persone che vivono il loro ruolo con spirito di servizio e amorevolezza verso le persone fragili loro affidate.

Ringrazio il Signore per la vostra professionalità – ha detto nella visita il Generale – ma soprattutto per il vostro amore, per la dedizione con cui servite questi ragazzi“.

 

 

Back To Top