skip to Main Content
Menù
Fano – Il valore dell’amicizia

Fano – Il valore dell’amicizia

Grande successo per il Centro Estivo dell’Istituto Sacro Cuore Mons. Gentili nell’Oratorio dell’Immacolata.

Un numeroso gruppo di adolescenti delle Scuole Medie hanno partecipato con grande assiduità alle 6 settimane di Centro Estivo dal 14 giugno al 23 luglio 2021. I 25 giovani, accompagnati da Don Alberto Bindi, Responsabile dell’Oratorio, sono stati supportati dagli animatori senior Serena Bottazzi, Emanuele Bertolero e Massimiliano Rabbi nonché da diversi Allievi delle Scuole Don Orione di Fano.

Le Scuole Don Orione, che sono parte integrante dell’Oratorio, hanno permesso una stringente collaborazione e l’avvio concreto dell’esperienza con anche molti allievi nel ruolo di animatori. Ogni settimana un’attività diversa, dalla settimana dello sport, alla robotica, dal riciclo – riuso al ballo, dell’esperienza di Master Chef a quella del disegno artistico. Amicizia, familiarità crescente, stima e divertimento si sono unite insieme e hanno fatto di questo un tempo un tempo speciale.

La mattina iniziava sempre con il “buongiorno”, un momento di preghiera partecipato guidato da Don Alberto, a seguire le diverse esperienze divise in gruppi guidati dagli educatori.

I genitori incontrati all’inizio del Campo e al termine dello stesso, nella serata di festa del 22 luglio, si sono complimentati con la struttura per l’alto valore educativo e non solo ricreativo del Centro Estivo.

Back To Top