skip to Main Content
Menù
Voghera – Una comunità in festa con Sant’Antonio

Voghera – Una comunità in festa con Sant’Antonio

La Parrocchia orionina di San Pietro Apostolo ha celebrato ieri la festa in onore di Sant’Antonio di Padova.

Per l’intera giornata, molti fedeli e devoti hanno partecipato alle celebrazioni e portato nelle loro case i panini benedetti in onore del Santo. Monsignor Giovanni D’Ercole ha presieduto la Celebrazione principale, seguita dalla Processione con solo la Statua per le vie della città.

“O tu di Padova, mirabil Santo!”, questo bellissimo inno è riecheggiato in onore a Sant’Antonio da parte dei numerosi fedeli della città e dintorni recatisi alle celebrazioni eucaristiche per invocare la sua protezione e implorare grazie.

Don Renzo Vanoi, rettore del Santuario della Guardia di Tortona, ha celebrato la santa messa delle ore 18: nell’omelia ha auspicato che “l’intercessione di Sant’Antonio in questo mondo odierno ci aiuti ad avere più capacità di ascolto del nostro Dio che si rivolge ad ognuno di noi“.

Nella celebrazione della sera,  il vescovo orionino Monsignor D’Ercole ha posto l’accento su alcune indicazioni pratiche per i presenti, tratte dagli insegnamenti di vita di Sant’Antonio. Al termine, la stuatua del Santo è passata per le strade della parrocchia, portando la sua silenziosa benedizione in una processione rivista secondo le regole dell’emergenza sanitaria.

Back To Top