skip to Main Content
Menù
Velletri – Prima professione di Demis Russo

Velletri – Prima professione di Demis Russo

Domenica 30 maggio, nella casa del noviziato di Velletri, il chierico Demis Russo ha emesso la prima professione religiosa. Un tale evento, per essere celebrato, non poteva trovare cornice migliore della solennità della SS. Trinità. Lo ha ricordato durante l’omelia anche il padre provinciale Don Aurelio Fusi, che ha presieduto il rito della professione e l’Eucaristia, sottolineando come la risposta generosa di Demis alla vocazione ricevuta abbia concesso di sperimentare in maniera ancora più forte e concreta la comunione d’amore delle Persone divine che ci circonda e ci dà vita.

È stata una vera festa di famiglia ed un momento di grazia per quanti hanno potuto partecipare; per i novizi attualmente in cammino, per i confratelli che hanno potuto gioire per l’ingresso di un nuovo fratello in famiglia e per i fedeli che hanno potuto assistere a una bella testimonianza di donazione generosa e di comunione fraterna. Oltre alla comunità del noviziato, erano presenti i genitori, il fratello, le due sorelle ed alcuni amici di Demis, alcuni confratelli in rappresentanza delle comunità di Roma, ossia Teologico, Vaticano, Curia Generale e Provinciale, e gli amici della casa che avevano conosciuto Demis durante il suo cammino di noviziato.

«Provo grande gioia e gratitudine – condivide il neo-professo Demis – per il dono della prima professione che ho potuto emettere nella domenica della Santissima Trinità. Ringrazio il Signore per tutti gli aiuti che mi ha concesso, soprattutto attraverso i confratelli che mi hanno accompagnato in questo cammino. Se questa è la volontà di Dio prego lo Spirito Santo che mi illumini e mi dia la forza di essere fedele, di non rimanere schiavo dell’egoismo e dei miei limiti, e di continuare su questo cammino di servizio per il Regno, secondo lo stile di Don Orione».

Back To Top