skip to Main Content
Menù
Ercolano – I piccoli orionini missionari

Ercolano – I piccoli orionini missionari

Al Centro Don Orione di Ercolano è stata ripresa una bella iniziativa rivolta ai bambini, per insegnare loro fin da piccoli la solidarietà verso chi è meno fortunato: i POM, Piccoli Orionini Missionari.

I bambini della Quinta Elementare della Scuola Don Milani di Torre del Greco si sono recati presso la casa di carità orionina ai piedi del Vesuvio e hanno ricevuto da Don Rosario Belli, direttore del Centro, un attestato che testimonia il loro impegno a favore delle missioni.

I bambini hanno portato dei doni, quaderni, colori e matite, agli ospiti del Centro e in cambio hanno ricevuto da Don Rosario la sacca del missionario, uno zainetto con la scritta “Gesù ti ama”: dentro la sacca c’erano una candela in cera, un libro sulla vita di San Luigi Orione e la sciarpa con il motto dei POM, “Solo la carità salverà il mondo!”.

Insieme alle maestre, la classe ha visitato i giardini del Centro, con il giardino biblico e quello sensoriale, e poi anche la parte della fattoria didattica, dove hanno potuto coccolare alcuni cuccioli nati da poco.

Con questa iniziativa che lega la scuola al Piccolo Cottolengo, i bambini hanno potuto vedere e toccare la carità di San Luigi Orione, una testimonianza fondamentale per chi si affaccia alla vita e sarà chiamato a fare scelte importanti per il suo futuro, che speriamo comprendano anche la solidarietà.

 

Back To Top