skip to Main Content
Menù
5xmille = solidarietà

5xmille = solidarietà

Donare il 5×1000 è una libera scelta che offre un’opportunità concreta ed efficace, perché solo con una firma si può realmente dare un aiuto che arriva lontano e cambia il destino di molti.

La normativa relativa alla dichiarazione dei redditi concede al contribuente la possibilità di destinare una quota pari al cinque per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a enti non profit che rientrino in determinate categorie.

Tra queste organizzazioni non lucrative di utilità sociale c’è anche la Fondazione Don Orione che è un’istituzione di sostegno alle attività che la Congregazione orionina realizza in Italia e all’estero. La Fondazione, con i ricavi della raccolta, infatti, porta aiuti alle popolazioni più povere del mondo come si può ampiamente constatare sul suo sito internet.

Nell’ultimo resoconto pubblicato in merito al ricavato ottenuto dal 5×1000 la Fondazione ha devoluto le somme ricevute a sostegno della scuola di Antananarivo, in Madagascar, delle missioni di Barquisimeto e Caraballeda in Venezuela e, per l’Italia, dei progetti di sviluppo delle Case di Savignano Irpino e di Terracina.

Donare il 5×1000 è un gesto che non costa nulla, in quanto la destinazione non modifica in alcun modo l’importo dell’Irpef richiesta dallo Stato. Basta una firma per partecipare all’impegno costante che l’Opera Don Orione profonde in aiuto ai più deboli.

FONDAZIONE DON ORIONE ONLUS Codice Fiscale 97302630583.

Back To Top