skip to Main Content
Menù
Roma – Le case di carità si confrontano

Roma – Le case di carità si confrontano

Direttori e responsabili di struttura si sono incontrati ieri a Roma per un momento di verifica insieme al Consiglio Provinciale. Erano presenti i referenti delle strutture orionine del Centro e del Sud, mentre quelle del Nord si incontreranno il 18 maggio.

Questo momento è stato fortemente voluto dal Direttore Provinciale Don Aurelio Fusi, alla fine del suo mandato: il 16 maggio, infatti, saranno comunicati il nome del nuovo Direttore Provinciale e dei nuovi consiglieri.

Nella prima fase della mattinata, Don Aurelio ha introdotto i lavori dell’assemblea, seguito dalla relazione di Don Alessandro D’Acunto.

I responsabili di struttura e i direttori hanno poi presentato la sintesi dei lavori svolti in gruppi, nei giorni precedenti all’incontro.  Si sono confrontati su quanto vissuto nella pandemia: come hanno affrontato la prima fase dell’emergenza, le risorse messe in campo per contenere la diffusione del virus, le prospettive per la ripresa e le sfide per essere, come vuole Don Orione, “alla testa dei tempi”.

Back To Top