skip to Main Content
Menù
Milano – TV2000 entra al Piccolo Cottolengo

Milano – TV2000 entra al Piccolo Cottolengo

Durante il telegiornale dell’emittente TV2000 è stato trasmesso un servizio sul Piccolo Cottolengo di Milano.

I giornalisti hanno raccontato la storia della Signora Mara, che dopo tanta attesa, ha finalmente potuto incontrare il marito e il figlio entrambi ricoverati presso la struttura orionina: “era talmente grande la felicità che non ci sembrava vero” ha detto la signora.

Potersi rivedere è stato come una rinascita, dopo mesi di lontananza forzata: le relazioni ed i legami familiari hanno sofferto per le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.

Gli operatori si sono impegnati al massimo per trasmettere calore e affetto agli ospiti: “quando eravamo in videochiamata –  ha detto Cristina Chiapella, educatrice – dicevamo ai familiari che l’abbraccio che stavamo dando ai loro cari era il loro abbraccio“.

Don Pierangelo Ondei nutre molte speranze di poter riaprire le porte del Piccolo Cottolengo: gli operatori e ospiti sono vaccinati, molti dei familiari anche e questo permetterà sia di far uscire gli ospiti all’esterno che di far rientrare familiari, amici e volontari, importantissimi per la vita relazionale degli ospiti.

Ringraziamo TV2000, in particolare il caposervizio Luciano Piscaglia e la sua troupe, – ha detto don Pierangelo – per averci aiutato a diffondere il nostro messaggio di speranza anche al TG“.

 

Back To Top