skip to Main Content
Menù
Papa Francesco – Chi trova Cristo scopre la pace nel cuore

Papa Francesco – Chi trova Cristo scopre la pace nel cuore

Nel Regina Coeli di ieri, papa Francesco ci invita ad accogliere nel cuore, nelle case e nelle famiglie il lieto annuncio della Pasqua: “L’annuncio della Pasqua, – ha detto il Santo Padre –  Cristo è vivo, Cristo accompagna la mia vita, Cristo è accanto a me. Cristo bussa alla porta del mio cuore perché Lo lasci entrare, Cristo è vivo. In questi giorni pasquali ci farà bene ripetere questo: il Signore vive.

La preghiera mariana del Regina Coeli durante il tempo pasquale sostituisce la preghiera dell’Angelus fino a Pentecoste.

Alla fine della sua meditazione, incentrata sullo stupore e la gioia delle donne che trovano il sepolcro vuoto, Francesco ha voluto ricordare anche gli anziani e i malari: “Il mio pensiero va in modo particolare agli anziani, ai malati, collegati dalle proprie case o dalle case di riposo e di cura. A essi invio una parola di incoraggiamento e di riconoscenza per la loro testimonianza: gli sono vicino. E a tutti auguro di trascorrere con fede questi giorni dell’ottava di Pasqua in cui si prolunga la memoria della risurrezione di Cristo. Cogliete ogni buona occasione per essere testimoni della gioia e della pace del Signore Risorto“.

 

 

 

Back To Top