skip to Main Content
Menù
Chiesa – Convegno nazionale di Pastorale della salute

Chiesa – Convegno nazionale di Pastorale della salute

“Gustare la vita, curare le relazioni. Una prospettiva per la pastorale della salute”: questo il titolo del XXII Convegno Nazionale per la pastorale della salute.

Il Convegno si terrà online, dal 3 al 13 maggio 2021, e sarà articolato in sessioni: ST1 – Il futuro della disabilità: come costruirlo. La bellezza della vita; ST2 – Il disagio emozionale nel periodo pandemico; ST3 – Il futuro della riabilitazione e dell’assistenza per pazienti cronici; ST4 – Covid 19 – Minori: dipendenze e disagio psichico; ST5 – Autismo e relazioni: tracciare insieme percorsi di crescita della persona; ST6 – La riabilitazione psichiatrica in tempo di pandemia; ST7 – Povertà sanitaria e vaccini: in Italia, come ai confini del mondo, la cultura del dono può rinnovare la società; ST8 – Dalla parte dei bambini. La riabilitazione in età evolutiva: evidenze – competenze – contesti; ST9 – Le cure palliative tra consapevolezza e speranza; ST10 – I Diaconi in Pastorale della Salute: espressione di vocazione di una Chiesa che Serve; ST11 – Educazione al digitale opportunità e fattori di rischio; ST12 – La spiritualità nel tempo della malattia; ST13 – Prevenzione delle malattie croniche al tempo della Pandemia; ST14 – Vita nascente: le ragioni di una priorità.

Tre invece le sessioni plenarie: SP1 – La questione e il buono delle relazioni; SP2 – La perdita del gusto; SP3 – Verso la pienezza del gusto.

Per maggiori infomazioni sul convegno: https://www.convegnosalute.it/

CEI_GustareVita_2021_Libretto3

Back To Top