skip to Main Content
Menù
Seregno – Il Piccolo Cottolengo si tinge di giallo

Seregno – Il Piccolo Cottolengo si tinge di giallo

Anche quest’anno è arrivato l’8 Marzo e il PCDO di Seregno si è colorato di giallo: per festeggiare insieme gli operatori hanno organizzato molte attività, nel rispetto delle regole per tutelare gli  ospiti e lo staff.

In RSA le animatrici hanno voluto rendere omaggio alle nostresignore con una merenda speciale, durante la quale è stato offerto a ciascuna un mazzetto di mimosa.

In comunità Ponzano, le educatrici, insieme ai fisioterapisti, hanno trasformato la stanza sensoriale in un centro benessere: musica dolce, profumi delicati e immagini naturali hanno fatto da sfondo ad un’esperienza di massaggi personalizzati chiamati Lomi Lomi. A seguire, le partecipanti hanno preso parte ad un coffee break tutte insieme.

La comunità Valtorta, invece, si è spostata nei laboratori dove è stata organizzata una pizzata per festeggiare, non solo le donne, ma anche il compleanno di Guerino.

Una giornata che, oltre a ricordare l’importanza della donna, ha voluto anche essere un ringraziamento a tutti i nostri ospiti che, da un anno a questa parte, hanno dimostrato grande forza e pazienza nell’affrontare questo momento di estrema difficoltà.

Donna,
sei delicata e forte.
Quanti ruoli rivesti!
Sei nonna, sei figlia. Sei mamma,
sei adolescente, sei bambina…
Sai donare affetto,
sai essere amante,
sai ritornar fanciulla…
La famiglia si avvolge nel tuo amore.
Auguri per la tua festa donna!
(Saverio Ferrara)

Back To Top