skip to Main Content
Menù
Ercolano – La visita dell’Arcivescovo

Ercolano – La visita dell’Arcivescovo

Al Centro Don Orione di Ercolano c’è stata una gradita visita. L’arcivescovo di Napoli, Monsignor Domenico Battaglia, si è recato nella casa di carità orionina ai piedi del Vesuvio.

Monsignor Battaglia, 57 anni, è subentrato al cardinale Sepe, 77 anni, che era alla guida della diocesi partenopea dal 2006.

La visita testimonia la vicinanza dell’Arcivescovo agli ultimi e più sfortunati, impegno di lunga data che si è concretizzato  dal 1992 fino alla nomina episcopale del 2016, nella guida del “Centro Calabrese di Solidarietà”, una Comunità dedita al trattamento e al recupero delle persone affette da tossicodipendenze, legata alle Comunità Terapeutiche (FICT) di don Mario Picchi, Federazione di cui è stato presidente nazionale dal 2006 al 2015. Dal 2000 al 2006 è stato vicepresidente della “Fondazione Betania” di Catanzaro, l’Opera diocesana di assistenza-carità.

Come segno di amicizia e vicinanza, Monsignor Battaglia ha ricevuto una croce di legno, realizzata nei laboratori di falegnameria del Centor.

La comunità religiosa e lo staff degli operatori di Napoli e Ercolano hanno accolto il Vescovo con grande affetto, certi di poter camminare insieme alla chiesa partenopea nel servizio e nella cura dei fratelli più fragili e miseri, in cui, diceva Don Orione,  “brilla l’immagine di Dio“.

Back To Top