skip to Main Content
Menù
Bergamo – Il vaccino per ricominciare a sperare

Bergamo – Il vaccino per ricominciare a sperare

Il 13 gennaio 2021 sarà ricordato come una giornata molto importante per il Centro Don Orione di Bergamo. In quella data sono stati  somministrati i primi centoquaranta vaccini e nei prossimi giorni verranno effettuate le restanti vaccinazioni agli ospiti e al personale sanitario. Tra i primi a riceverlo, Daniela, un’ospite di 103 anni.

Nel primo periodo della pandemia la città di Bergamo e il Centro Don Orione hanno affrontato momenti drammatici e difficili, che hanno lasciato molto dolore, ma anche il desiderio di non lasciare soccombere la speranza. Ogni giorno operatori, infermieri e medici continuano a curare con amore e premura la vita, anche quando è fragile, carica di anni e di limiti.

Dopo l’anno trascorso e le restrizioni che hanno impedito le visite e le attività per gli ospiti dell’RSA, l’arrivo dei vaccini viene vissuto all’interno della struttura con ottimismo, nella speranza di poter nuovamente ritrovare in futuro un po’ della normalità perduta: gli abbracci, le visite dei familiari, gli amici e le feste in allegra compagnia.

Back To Top