skip to Main Content
Menù
Tortona – Ritornare ad abbracciarsi

Tortona – Ritornare ad abbracciarsi

Al Centro Mater Dei di Tortona è stata inaugurata la stanza del contatto, un luogo protetto per gli incontri in sicurezza tra ospiti e familiari.

In questi mesi di emergenza Covd-19, l’équipe del Centro ha attuato diverse iniziative per riprendere un contatto più diretto e intimo tra familiari e ospiti: dopo le videochiamate, sono partiti gli incontri nel porticato del Centro, che complice la bella stagione permetteva di vedersi e parlarsi, a distanza sì, ma senza filtri di protezione.

Ora è stata aperta la stanza del contatto. Si tratta di unastanza accessibile dal porticato, suddivisa in due ambienti separati da una parere trasparente.. Da un lato, collegato con la casa di risposo, entreranno gli ospiti della residenza; dall’altro, accedendo invece dall’esterno, i loro parenti e amici. Attraverso la parete trasparente i familiari potranno entrare in contatto fisico con la persona che sta nell’altra metà della stanza, in assoluta sicurezza per quanto riguarda il rischio di contagio.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Federico Chiodi e il capitano dei Carabinieri Domenico Lavigna.

Vogliamo innanzitutto ringraziare coloro che hanno contribuito alla realizzazione –  ha detto Fabio Mogni che ha seguito il progetto – compiendo un passo molto importante soprattutto in questo periodo di Natale, vedere in questi giorni ospiti e parenti e poter riavere tra loro un contatto è sicuramente un gesto straordinario”.

Back To Top