skip to Main Content
Menù
Chirignago – Ballando per ritrovare il sorriso

Chirignago – Ballando per ritrovare il sorriso

Il Centro Don Orione di Chirignago, dopo essere passato indenne dalla prima ondata, sta affrontando ora la seconda ontata della pandemia, con tutte le difficoltà che ormai ben conosciamo: operatori positivi, riduzione del personale in servizio, ospiti ammalati, riorganizzazione della struttura.

Anche in mezzo a grandi fatiche, al Centro non si perde la speranza e la voglia di lavorare per far stare bene gli ospiti.

Difficile pensare a come rendere piacevoli le giornate in un momento in cui sono necessarie prudenza e prevenzione. Eppure gli operatori tutti, nonostante tute, visiere e dispositivi di protezione individuale, hanno una grande creatività, animata dall’affetto per gli ospiti e dalla premura verso di loro.

Da questi sentimenti nasce un video, sulle note del successo dell’estate 2020 Jerusalema, del cantante sudafricano Master KG.

Gli operatori passano stanza per stanza e improvvisano un balletto con gli ospiti: così , grazie a qualche passo di danza e ad una musica ritmata, ritorna il sorriso.

Back To Top