skip to Main Content
Menù
Sanremo – Aspettando la primavera

Sanremo – Aspettando la primavera

Sono in molti, in questo periodo di ulteriori norme restrittive, ad aspettare con ansia l’arrivo della primavera.

Al Piccolo Cottolengo Don Orione di Sanremo il giardino allestito su una delle terrazze si sta preparando all’inverno per essere poi pronto in primavera ad accogliere un’esplosione di colori e profumi.

Gli ospiti del reparto Suor Antonia, guidati dall’animatore Fabrizio, complice un tiepido sole autunnale, si sono armati di palette, rastrelli e sacchi per lavorare nelle aiuole. Hanno raccolto le piantine ormai secche, le foglie morte, estirpato le piante infestanti e smosso il terreno per farlo arieggiare.

Altri hanno potato le piante di rosmarino che sono cresciute in abbondanza intono alle panchine. Chi non era in grado di lavorare nelle aiuole si è reso utile con il sacchetto per raccogliere i rifiuti. Chi invece non poteva o non si sentiva di  fare del giardinaggio ha passeggiato osservando i lavoratori e ammirando le fioriture ancora rigogliose del plumbago, con il suo celeste intenso, e delle margherite gialle.

Il tempo è volato, non tanto per la mole di lavoro, quanto per la gioia e la soddisfazione provati lavorando insieme in una soleggiata giornata autunnale.

 

Back To Top