skip to Main Content
Menù
Papa Francesco – La rivoluzione di san Francesco, ispirazione per un nuovo sistema economico

Papa Francesco – La rivoluzione di san Francesco, ispirazione per un nuovo sistema economico

Economy of Francesco è il titolo dell’incontro internazionale che si è svolto ad Assisi nello scorso fine settimana, con protagonisti giovani economisti ed imprenditori di 115 Paesi del mondo che hanno partecipato on line a conferenze e dibattiti.

Luigino Bruni, responsabile scientifico dell’incontro internazionale di giovani economisti e imprenditori, ha detto: “Rianimare l’economia significa letteralmente ridare un’anima, perché ridare l’anima all’economia è uno dei grandi temi del magistero di Francesco. Ma significa anche “ianimare qualcuno che sta male e – sempre nel pensiero del Papa – l’economia oggi è una malata da guarire”.

Il Papa ha concluso l’incontro con un video messaggio: “Cari giovani – ha detto – oggi siamo di fronte alla grande occasione di esprimere il nostro essere fratelli, di essere buoni samaritani di un futuro solidale”.

Economy of Francesco è la spinta iniziale di un processo per costruire insieme uno sviluppo più umano, che includa tutti in una economia di Comunità.

Leggi il documento: Economia_Francesco

Back To Top