skip to Main Content
Menù
Chiesa – Covid 19: Costruire un futuro migliore

Chiesa – Covid 19: Costruire un futuro migliore

Papa Francesco ha costituito una commissione nell’ambito del Progetto “Covid 19 Costruire un futuro migliore”, creato in collaborazione dal Dicastero per la Comunicazione e dello Sviluppo Umano Integrale, per offrire un percorso che dalla fine della pandemia porti all’inizio di una nuova fraternità.
La pandemia da coronavirus ha stravolto i ritmi del mondo industrializzato, che è rimasto bloccato e  sospeso alla ricerca di una via d’uscita. Questa ricerca, però, deve portare alla via giusta, senza cadere nell’errorea convinzione che la salute passi dalla crescita economica.

Papa Francesco ha chiesto alla Commissione COVID 19 di preparare il futuro invece che di prepararsi per il futuro. La pandemia mette in luce il rischio che deriva dall’interconnessione ambientale, sociale ed economica a livello globale. Ogni crisi globale (cambiamenti climatici, pandemie, insicurezza alimentare e idrica, recessioni, migrazioni), inasprisce i problemi e le vulnerabilità esistenti, soprattutto per i poveri.

Back To Top