skip to Main Content
Menù
Selargius – Grazie Don Raffaele

Selargius – Grazie Don Raffaele

Ieri mattina si sono tenuti i funerali di Don Raffale Boi, sacerdote orionino di 88 anni, tornato alla Casa del Padre il 6 settembre a Selargius.

Don Raffaele trascorse i primi anni della sua attività sacerdotale in missione in Argentina, a Claypole, Mercedes, Pompeyas e Tigre. Dopo essere rientrato in Italia per qualche anno partì nuovamente nel 1996 per dare il suo contributo all’edificazione della nascente Delegazione “Notre Dame d’Afrique”. Qui restò fino al 2002, anno del rientro definitivo in Italia.

Le esequie sono state presiedute da Monsignor Arrigo Miglio, Vescovo emerito di Cagliari e amico personale di Don Raffaele dagli anni della loro missione nella Diocesi di Iglesias.

Anche l’Arcivescovo di Cagliari, Monsignor Giuseppe Baturi, ha inviato un messaggio: “Carissimo don Antonio Ascenzo, ho appreso della morte di don Raffaele Boi, membro della famiglia Orionina, dai cappellani dell’Ospedale Brotzu. Ho subito pregato per lui, la sua famiglia e gli amici e tutta la sua comunità di vita consacrata.  Ho appreso in seguito della ricca vita di don Raffaele, delle sue scelte coraggiose, degli anni spesi nelle missioni, della passione con la quale ha voluto essere presente alle sofferenze e alle lotte dei più poveri, testimoniando l’amore del Padre per i suoi figli più fragili e diffondendo il buon odore di Cristo. Prego il buon Dio perché don Raffaele incontri ora in Paradiso il volto mite e festoso del Redentore e doni a noi tutti il frutto della fede, della speranza e dell’amore.

Dopo la celebrazione nella  parrocchia del SS.mo Salvatore in Selargius, la salma è stata portata a Villasimius suo paese natale per la sepoltura. Hanno accompagnato Don Raffaele a Villasimius il consigliere provinciale Don Giuseppe Volponi e Don Emmanuel Kuevi.

“Dare la vita cantando l’amore”: così ha vissuto Don Raffaele, portanto il carisma di Don Orione nel mondo.

Back To Top