skip to Main Content
Menù
Selargius – Festa degli Ex Allievi

Selargius – Festa degli Ex Allievi

La sezione di Selargius degli ex allievi Don Orione ha celebrato la sua Festa annuale ieri, domenica 9 ottobre, dando significato al Tema dell’anno “CON DON ORIONE, ENTRIAMO E USCIAMO PER LA PORTA DELLA MISERICORDIA”, ritrovandosi presso la Casa di Riposo della Comunità orionina di Selargius e partecipando alla Santa Messa insieme alle loro ospiti.
Don Antonio Ascenzo nella sua omelia ha sottolineato l’importanza della gratitudine per il bene ricevuto, come il lebbroso guarito nel corpo, ma soprattutto della fiducia da riporre nella Misericordia Divina. La Festa è proseguita nel giardino del Centro Diurno dove gli ex allievi e familiari hanno motivato la loro presenza con testimonianze e ricordi. Don Antonio nel prendere la parola ha proposto di ritrovarsi l’ultima domenica del mese insieme con la comunità parrocchiale per un incontro di riscoperta della spiritualità orionina; ha poi fatto sapere che là dove tanti ex allievi hanno vissuto e studiato, da ieri sono ospitati 20 migranti minori non accompagnati in collaborazione con la Caritas Diocesana e l’Amministrazione comunale di Selargius. Sarà un’altra opportunità per sporcarsi le mani e contribuire ad asciugare le lacrime di chi soffre e rispondere al grido di dolore dei fratelli migranti.
Il pranzo condiviso in fraternità e ricco come sempre di specialità fatte in casa ha fatto da naturale conclusione di una giornata dedicata non solo al passato ma soprattutto al futuro dell’impegno cristiano e orionino degli ex allievi.

fotoselargiusres

Back To Top