skip to Main Content
Menù
Marghera – Nessuno è escluso dalla gioia portata dal Signore

Marghera – Nessuno è escluso dalla gioia portata dal Signore

Con questo messaggio di speranza la Parrocchia San Pio X di Marghera, affidata ai sacerdoti orionini, si prepara a festeggiare il suo santo patrono.

Il tempo presente richiede prudenza e attenzione ai più fragili, quindi la manifestazione non potrà avere i toni festosi degli anni scorsi, ma questo è motivo di rinnovato entusiasmo e non di scoraggiamento. La festa di San Pio X è occasione per la parrocchia di testimoniare la sua vitalità, di sentirsi unita intorno a Cristo, sorgente della speranza che non delude.

Con queste parole, il parroco Don Maurizio Macchi, ha invitato i suoi parrocchiani alla festa.

Carissimi fratelli e sorelle,
dopo tanti mesi di sofferenza, di chiusura e di distanza la nostra comunità parrocchiale vuole ritrovarsi unita e sentirsi ancora viva.

Purtroppo non siamo nelle condizioni di poter organizzare la festa come ogni anno a causa del Covid, ma non vogliamo rinunciare a incontrarci e sentirci uniti tra di noi. Pertanto vi invitiamo a riscoprire la bellezza della nostra appartenenza alla comunità cristiana attorno alla persona che ci permette di essere comunità, una famiglia viva: Gesù Cristo.

Vogliamo festeggiare il nostro santo protettore San Pio X domenica 6 settembre, dove avremo anche la gioia di salutare don Albino Bassanese, chiamato a testimoniare e ad offrire il suo servizio presso la comunità di Copparo (FE) e di don Flaviu Enache anche lui trasferito alla comunità di Milano. Nello stesso giorno vogliamo dare il benvenuto a Don Giancarlo Apostoli nuovo collaboratore nelle nostre comunità, proveniente dall’Istituto Berna di Mestre.

La festa sarà preceduta da un triduo nei giorni 3 – 4 – 5 settembre.

Siete tutti invitati a partecipare a questo evento e soprattutto approfittare di questo anno per riscoprire la comunità che si incontra attorno a Gesù, nell’Eucaristia.

 

Back To Top