skip to Main Content
Menù
Arnesano – Rinasce l’Oratorio Don Orione

Arnesano – Rinasce l’Oratorio Don Orione

Dopo lunghi anni di abbandono, le campane a festa hanno segnato la riapertura dell’Oratorio dedicato a don Orione ad Arnesano, Lecce. Dal 1994, anno in cui i religiosi orionini hanno lasciato il paese, l’oratorio è rimasto chiuso.

L’arcivescovo Monsignor Michele Seccia ha benedetto ed inaugurato i locali pronti ad accogliere bambini, giovani e famiglie del paese. Nell’omelia il Vescovo ha elogiato il progetto di riaprire quello che da sempre è stato il cuore pulsante del paese, l’oratorio, esortando, allo stesso tempo, a riscoprire la bellezza della vita e della formazione oratoriale, che permette, soprattutto nei nostri paesi, di togliere dalla strada e formare tanti bambini e ragazzi, seguendo appunto, l’esempio di San Luigi Orione.

In rappresentanza della famiglia orionina erano presenti Don Felice Bruno, consigliere provinciale, e don Leonardo Verrilli.

L’inaugurazione ha coinvolto tutto il paese, con diverse testimonianze, dall’assessore al parroco e alle famiglie che cureranno l’oratorio, con un’esibizione musicale a coronamento dei festeggiamenti.

 

Back To Top