skip to Main Content
Menù
Papa Francesco – Un anno per il Creato

Papa Francesco – Un anno per il Creato

Si è appena conclusa la Settimana dedicata all’Enciclica di papa Francesco Laudato si’, pubblicata il 24 maggio del  2015. In occasione del quinto anniversario, il Santo Padre ha lanciato l’Anno dell’ Anniversario speciale della Laudato si’ che prevede diverse iniziative, incluso il Tempo del Creato.

In una lettera, Monsignor Bruno-Marie Duffé, Segretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, invita fortemente la Chiesa a unirsi alla famiglia ecumenica nella celebrazione del Tempo del Creato, l’appuntamento annuale che ha luogo dal 1 settembre, Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato, al 4 ottobre, Festa di San Francesco d’Assisi.

La celebrazione di Tempo del Creato è particolarmente rilevante quest’anno, alla luce della pandemia di coronavirus. Il Come ha affermato Papa Francesco durante l’Udienza Generale del 22 aprile 2020, in occasione della cinquantesima Giornata Mondiale della Terra: “Come la tragica pandemia di coronavirus ci sta dimostrando, soltanto insieme e facendoci carico dei più fragili possiamo vincere le sfide globali.”

 

Back To Top